Aprire uno studio di produzione video: la storia d’impresa di Blurdesign

Prodotti menzionati
Un'impresa nata seguendo la propria passione

Blurdesign è uno studio di produzione video nato nel 2007 e ispirato dalla passione di Bruno De Leva (fondatore, creative director e regista) per gli audiovisivi e in seguito alle esperienze da lui accumulate nella grafica e nel video editing. Bruno ha desiderato aprire questa impresa nella sua terra, Napoli, territorio da cui è sempre stato attratto. 

Bruno ci ha raccontato: “Blurdesign è uno studio di produzione video che si avvale dell’esperienza e della professionalità di qualificati video editors, motion designers, grafici pubblicitari, registi, fotografi ed esperti operatori di riprese video. La comunicazione video è il metodo più efficace ed immediato per trasmettere un messaggio, sia esso uno spot pubblicitario, un video istituzionale o un cortometraggio.”

“Partendo da questo presupposto seguiamo ogni progetto di comunicazione dalla fase di ideazione allo sviluppo, fino alla sua distribuzione, per raggiungere insieme un successo che è condiviso. Blurdesign offre quindi un servizio completo di produzione video e post-produzione video, che prevede le riprese effettuate dal nostro team, il montaggio, l’editing del video definitivo e la sua distribuzione.”

Le difficoltà incontrate nell’aprire un’impresa

A proposito degli ostacoli incontrati durante il percorso, Bruno ha affermato che più che ostacoli ha trovato alcune difficoltà organizzative. Ora, però, dopo aver accumulato esperienza, lui e i suoi collaboratori riescono ad indirizzare i clienti verso soluzioni più efficaci e che permettono di ottimizzare i tempi. 

Riguardo all’importanza degli strumenti digitali per le aziende, Bruno ha affermato: “Penso che la componente digitale abbia aiutato tantissime giovani imprese, perché ha reso accessibile quello che prima era praticamente solo per pochi.”

Bruno e Blurdesign hanno scelto GoDaddy e sono soddisfatti del servizio.

Ascolta l’intervista che GoDaddy ha fatto a Bruno De Leva in occasione del GoTour legato al concorso Vere Imprese, contest dedicato alle PMI, imprese individuali e tech-startup italiane che si è svolto nel 2019.