Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati – GoWebinar

Prodotti menzionati
"Non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il proprio business"

Ogni giorno leggiamo e produciamo un’enorme quantità di dati, e il ritmo con cui questi aumentano ha raggiunto una velocità senza precedenti. Si è stimato, infatti, che tra il 2018 e il 2020 sono stati prodotti il 90% di tutti i dati prodotti dall’inizio dell’umanità fino a oggi. Impressionante, non trovi? Ma cosa comporta tutto ciò per chi gestisce un piccolo business? “Per le nostre attività, online ma non solo, questo significa che non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il nostro business”, dichiara Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta e docente del GoWebinar di GoDaddyMisurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati”.

Enzo spiega: “La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.

Definire indicatori chiave di performance e analizzare i risultati è quindi fondamentale per il successo di un business. Ma come fare? Per scoprirlo segui il nostro webinar gratuito, ti basterà cliccare sul video qui sotto!
Enzo ti spiegherà come definire obiettivi e KPI, come misurarli, e inoltre parlerà degli strumenti utili e delle fonti di dati più utilizzate.

E se ti sei perso qualcuno degli appuntamenti passati con i GoWebinar di GoDaddy per far crescere il tuo business online, ora è il momento di recuperare! 

Continua a seguirci sui canali social di GoDaddy, Facebook, Instagram e Twitter, per essere sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative dedicate ai piccoli business.

Chiara C.
Chiara è una Web Content Specialist laureata in comunicazione digitale. Da 7 anni lavora nel mondo digital come content strategist e copywriter. Le piace scrivere, ha una passione per il dinamico mondo della comunicazione online, il rock e la pizza.